Certificazioni

UNA GARANZIA CIRCA LA QUALITÀ DEI SERVIZI OFFERTI

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L’ ONI SpA ha come obiettivo principale quello di fornire un servizio che soddisfi pienamente le esigenze dei Clienti e di offrire un’adeguata garanzia circa la qualità dei servizi forniti al fine di perseguire il miglioramento continuo.

Pertanto, l’ONI ha sentito l’esigenza di formalizzare i propri impegni, obiettivi e organizzazione per la qualità attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità è conforme ai requisiti dello standard internazionale di qualità e gestione ISO 9001:2008, da sottoporre alla verifica di un organismo di certificazione indipendente ufficialmente riconosciuto.

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I valori che ci guidano dal 1945

Obbiettivi perseguiti

A tal fine l’ONISpA, secondo le finalità dell’organizzazione, si impegna ad assicurare:

La soddisfazione del cliente.

L’adempimento degli adempimenti, anche cogenti e regolamentati (a tal fine, la Direzione ha predisposto un
programma dettagliato per l’acquisizione e la gestione delle norme cogenti e regolamentari che regolano il settore).

L’orientamento al miglioramento continuo e all’efficacia del SGQ.

L’utilizzo ottimale delle risorse umane ed economiche.

Inoltre

La Direzione pianifica inoltre obiettivi di miglioramento misurabili. Tali obiettivi vengono discussi con i responsabili di funzione/processo, sulla base dello stato di applicazione ed efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, sono formalizzati dalla Direzione e costituiscono il riferimento per il Riesame del SGQ. Gli obiettivi sono suddivisi in processi/attività, gli elementi presi in considerazione nella definizione degli obiettivi riguardano:

1) Riduzione di:
i tempi di erogazione del servizio di manutenzione sulle navi;
le anomalie riscontrate durante la costruzione di un particolare;
reclami/solleciti del cliente;
costi;
NC;

2) Miglioramento di:

la soddisfazione del cliente;
l’andamento della società;
la formazione e la professionalità del team;
le condizioni lavorative e tecnologiche;

3) Coinvolgimento di:

i fornitori;
il personale;

Obbiettivi perseguiti

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La Direzione pianifica, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, di:

  • Attivare e mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità descritto;
  • Definire la struttura organizzativa specificando i compiti, l’autorità, le responsabilità, le competenze ei rapporti interfunzionali;
  • Diffondere, chiarire, attuare e sostenere la politica della qualità;
  • Pianificare la formazione del personale;
  • Identificare il responsabile del SGQ al fine di conferirgli l’autorità e l’autonomia per garantire la conformità ai requisiti del SGQ;
  • Decidere e supportare azioni preventive e migliorative purché l’analisi tecnica e l’analisi costi/benefici ne dimostrino la validità e la convenienza;
  • Riesaminare almeno una volta all’anno l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità;